IPSIA "Leonardo da Vinci"

Castrovillari (CS)

 Quelli che si innamorano di pratica senza scienza, sono come il nocchiere ch’entra in un naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. 

Sempre la pratica deve essere edificata sopra la bona teoria.

 Leonardo da Vinci

Albo Sindacale

PON a.s.2013/2014

bandiera europea

Agenda Digitale

logo

Foto Attestato di Merito

Studenti

Curriculum vitae

Frase del mese

Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.

Paulo Coelho

Collegati al sito

www.patriottismo.it

logo

Nazione,Cittadinanza,

Costituzione

Biblioteche di Calabria

I nostri premi

foto premi

Login

Cerca nel sito

COMIC & TIC

copertina cd 

 

Autovalutazione Modello CAF

L'Istituto d'Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Castrovillari è impegnato nella realizzazione di un processo di autovalutazione e miglioramento finalizzato ad individuare punti di forza ed aree di miglioramento.

Viene utilizzato a tale scopo il metodo CAF - Common Assessment Framework  - ovvero Griglia Comune di Autovalutazione nella versione Education valida per tutte le istituzioni operanti nel campo dell’istruzione e della formazione a prescindere dall’ordine e dal grado (dalle scuole materne all’istruzione superiore) e applicabile perciò all’intero sistema dell’educazione permanente.

Il Modello CAF è uno strumento di Total Quality Management ispirato dal modello di eccellenza EFQM.

Il CAF si fonda sul principio che risultati eccellenti relativi alla performance organizzativa, agli studenti, ai genitori, ai docenti, al personale scolastico tutto e alla società si ottengono attraverso una leadership che guidi le politiche e le strategie, la gestione del personale, delle partnership, delle risorse e dei processi.

La nostra scuola è una delle venti selezionate in tutta la Calabria per attuare un percorso di Autovalutazione Guidata CAF, progetto FORMIUR “Miglioramento delle performance delle Istituzioni scolastiche” realizzato nell'ambito del PON 2007-2013 "Competenze per lo sviluppo" (FSE Asse II Capacità istituzionale - Obiettivo H) dal Dipartimento della Funzione Pubblica, su  incarico  del MIUR, in collaborazione con FormezPA. L'obiettivo primario é quello di promuovere la cultura della qualità della performance organizzativa. Una opportunità di confronto con le altre scuole nel processo di autovalutazione con l'intento di fare network.

Il personale della scuola ha l'opportunità di sviluppare competenze specialistiche attraverso azioni formative mirate e completate nella fase “on the job” supportando il processo di autovalutazione all'interno della propria scuola.

Con tale processo l'IIS "Leonardo da Vinci" si propone nel panorama scolastico locale e regionale con un nuovo obiettivo molto arduo, fermamente convinto che tali processi sono oramai indispensabili, ineludibili e necessari per garantire ad una scuola di affrontate le grandi sfide del domani al massimo dell'offerta formativa con professionalità e qualità.


LOGO PON FSE 2007-2013 LOGO Ministero logo Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A. logo Formez e MIUR

Copyright © 2013 Ipsia "Leonardo da VInci" 

Codice scuola CSIRI02901N - Codice fiscale 94006090784

Fax: 0981.27685 - Tel: 0981.22038 - 0981.200571.

Tutti i diritti riservati


Realizzato dalla prof.ssa Rosanna Bianco

e dagli alunni dell'IPSIA nell'ambito del progetto POR "Una scuola per la Democrazia" finanziato dalla Regione Calabria

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.